Con Rispetto !


Replying to Mese dei scioperi in Italia, ma contro chi? Il mio grande dubbio

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 8/10/2012, 16:14
    studenti-a-palermo-manifestano-5-ottobre-2012

    Mese dei scioperi in Italia, ma contro chi? Il mio grande dubbio



    Dopo l'estate, dopo l'inizio delle lezioni scolastiche si riprendere a protestare. E' il quinto anno che sono alle superiori e abbiamo sempre la stessa situazione fotocopia della nostra realtà scolastica almeno qui a Modena ma da quello che vedo dai giornali anche a Milano, Bologna, Roma e tanti altri paesi sul territorio nazionale che hanno qualche cosa da dire ancora in questa società del 2012.

    Di solito il buzz, il rumore parte dalle classi prime in quanto la voglia di fare lezione non c'è proprio e questo comporta il fatto che lo sciopero, almeno da Noi equivale praticamente in automatico a giorni senza fare nulla.
    Su questa cresta d'onda si agganciano subito gli estremi partiti, vedi da Noi sicuramente quelli di sinistra che fanno un corteo, tanto per fare numero ed accogliere il più possibile di persone sotto la stessa bandiera e poi si vedrà.
    A nessuno importa contro che cosa si protesta, se vai a chiedere a un ragazzino di 16 anni perché è li, la risposta è sempre quella " Protestiamo contro qualcuno" ma poi il tutto si perde nei bar della vicinanza e gruppetti di persone che si fanno i loro affari invece di essere un gruppo unito, ma va bene anche così. Non puoi pretendere molto da chi sta su Facebook a condividere le note sulle immagini.

    Noi, come classe di quinta abbiamo preso un punto di vista abbastanza diverso sulla situazione. Io personalmente non ho molta voglia di andare a urlare in piazza per concetti che mi interessano ben poco, essere usato da qualche sindacalista oppure qualche signorino con la bandiera in mano non mi piace per niente. I miei sogni di fare una vacanza nel 2013 nella località di villa ardea continuano a farmi lavorare sempre di più e studiare duro per passare i miei esami e perdere il tempo in questo modo non mi pare proprio giusto, almeno alla mia età.

    Le chiacchiere le dobbiamo lasciare a tutti gli altri , è possibile cambiare questo paese anche solo studiando oppure come faccio io e alcuni dei miei compagni di classe rimanendo sulla nostra idea di cose. Il che non vuol dire non fare nulla, ma fare quello che ritieni gusto e difendere quello che ti sta vicino. E scusate, ma mi sembra che proprio in questo periodo non è proprio cosa da poco, o sbaglio? :)

Review the complete topic (launches new window)