Con Rispetto !

  1. Trapani, i migliori campeggi e villaggi turistici

    AvatarBy Ipod. il 22 May 2013
     
    0 Comments   362 Views
    .
    mare

    Trapani, i migliori campeggi e villaggi turistici





    In questa guida vi proporrò diverse sistemazioni presso villaggi e campeggi situati nella provincia di Trapani, illustrandovi servizi, punti positivi e negativi. Volevo andare a Trapani proprio in questo periodo di estate, così ho pensato di fare una cosa gradita. Alcuni riferimenti e dati ho preso dal sito web di www.gotrapani.com/ come un ottima fonte di informazione

    Distante appena un chilometro dal centro storico di San Vito Lo Capo (comune di circa 4.000 abitanti in provincia di Trapani), troviamo il Camping Village La Pineta, da quattro stelle. A 300 metri dal mare, il villaggio comprende più di 32.000 metri quadri di territorio, con ristorante, pizzeria, supermarket, parcheggio custodito e discoteca all’aperto. Per lo sport, nel villaggio La Pineta sono disponibili campi da tennis, calcetto e due piscine, tra cui una dedicata ai bambini.

    Vista la posizione non troppo favorevole di San Vito Lo Capo rispetto al centro della città di Trapani (circa 45 minuti di viaggio, in auto), consiglio il Camping Village La Pineta a chi vuole godersi il mare splendido di Trapani e magari, durante il soggiorno, spostarsi verso le Isole Egadi o le Saline di Trapani per interessanti visite guidate. Purtroppo, di villaggi turistici con il centro di Trapani alla portata non ce ne sono e uno dei più vicini è proprio quello appena descritto.

    Se volete visitare la vicina isola di Favignana, appartenente alle Egadi e sita a circa 25 chilometri da Trapani in linea d’aria, vi propongo il campeggio turistico Camping Egad, situato a sud dell’isola. La categoria è tre stelle e per l’alloggio potrete scegliere tra camera con bagno privato, bungalow e caravan. Negli ultimi due casi il bagno è in comune con gli altri campeggiatori, perciò questa sistemazione la consiglio soprattutto ai ragazzi in viaggio tra amici e, più in generale, a tutti coloro che sono alla ricerca di una sistemazione economica, disposti a rinunciare a qualche comfort come il bagno privato. I servizi e le attrazioni, anche in questo caso, non mancano: il campeggio mette a disposizione il transfer per l’aeroporto di Trapani; è dotato di ristorante, bar e market sul lato ristorazione; campi da basket, calcetto, volley per quanto riguarda lo sport.

    Infine, vi segnalo due campeggi a Castellammare del Golfo, località abbastanza vasta (più di 15.000 abitanti), 35 chilometri ad est di Trapani. I camping Nausicaa e Lu Baroni a mio avviso sono tra i più completi del posto, entrambi da tre stelle e con prezzi più o meno simili: in bassa stagione, il prezzo a persona è di 6 euro a notte al Nausicaa e appena 50 centesimi in più al Lu Baroni. Nelle recensioni presenti su TripAdvisor, la scelta più sicura sembra essere quella del Nausicaa, quotato 4 punti (su un massimo di 5) contro i 3 del Lu Baroni (per il quale, però, c’è soltanto una recensione).
      Share  
     
    .